Press-News

LEEVIA ACADEMY: La Sciampista come caso di successo su instagram

Qui sotto potete trovare l’intervista rilasciata a LEEVIA ACADEMY per l’e-book “Instagram per la Lead Generation”


Perché la strategia funziona?

Una delle chiavi più immediate per emergere su Instagram è avere un modello di business molto verticale. Se sei l’unico a fare qualcosa (o comunque in giro non c’è molta offerta come la tua), sarà più facile entrare nella testa della gente occupando quel posticino che prima era vuoto, e andando a rispondere a un bisogno latente che il target non sapeva ancora di avere.

È il caso della Sciampista: di hair stylist e parrucchieri è pieno l’Instagram, ma di Sciampista ce n’è solo una. Serena porta alla luce ogni giorno attraverso pillole di contenuto grafiche, stories e immagini, la sua competenza verticale facendo cultura su come prendersi cura di cuoio capelluto e capelli, dall’uso delle spazzole giuste, ai metodi per pettinare la propria chioma, ai prodotti e trattamenti più e meno aggressivi.

In poco tempo, complice anche un trattamento grafico dei contenuti sempre molto coerente e riconoscibile, è diventata punto di riferimento per la cura della testa come momento di coccola e self-caring.

La Sciampista
@lasciampista

Cosa hai imparato?

Comprendere il valore davvero differenziante del tuo business e tirarlo fuori facendolo diventare il perno del tuo storytelling in rete è una chiave essenziale per una corretta strategia di Social Media Marketing.


Potete trovare l’intervista integrale anche sul sito www.academy.leevia.com, scaricando l’e-book presente in fondo alla pagina.