La sciampista

SOS capelli sottili, ecco qualche rimedio efficace.

In genere chi tende ad avere il capello sottile lamenta la mancanza di volume e come se non bastasse anche una minore durata nella resa del lavaggio. Dunque di pari passo a questo si unisce un grido di aiuto che risuona più o meno così: ” SOS CAPELLI SOTTILI!”, di norma la (Mia) risposta a questo è sempre la medesima: “Meno miracoli, più rimedi efficaci.” Sono del parere che i miracoli (almeno su questa terra) vadano accantonati, per dare spazio ai rimedi di sostanza, quelli che danno risultati visibili, non voglio dire stupefacenti, ma quanto meno soddisfacenti per chi ha in questo caso i capelli sottili. Nessuna pozione magica, nessun prodotto miracoloso, solamente accorgimenti da integrare nella propria hair routine. Ebbene, ho pensato che sarebbe stato bello condividere un po’ del mio sapere con te, qualche consiglio e suggerimento da poter mettere in pratica da subitissimo. Anzitutto devo dirti una cosa importante:

Il capello sottile è genetico, ma può anche diventarlo con il tempo a causa di una serie di fattori naturali e o trattamenti tecnici aggressivi che aimè ne diminuiranno il diametro. Ricordandoci sempre che parlando di una struttura morta (i capelli) qualsiasi prodotto applicato in superficie sul suo stelo, non avrà alcuna funzionalità curativa, ma solamente estetica.
Detto ciò, una volta constatata la situazione attuale, potrai provare ad integrare alcuni di questi prodotti, ma anche prestare attenzione ad alcune buon abitudine che dovrai necessariamente rispettare se vorrai ottenere buoni risultati. Occhio ai trattamenti tecnici chimici, si sto parlando proprio delle classiche colorazioni /decolorazioni ma ancor di più delle permanenti per dare “sostegno” al capello. Il capello sottile è un capello molto fragile per natura pertanto alcuni prodotti ne distruggono la struttura. Te lo garantisco. Dunque (per me) in questi casi esiste una parola d’ordine d’eccellenza corposità, la quale viene felicemente soddisfatta da un prodotto naturale che mi piace tanto la Cassia Obovata comunemente chiamata anche Hennè neutro. Un impacco di questa almeno 1 volta al mese eseguito con costanza, (cosa assolutamente da non sottovalutare) darà ottimi risultati, provare per credere amica mia. A questa ti propongo anche un’alternativa al classico shampoo che potrai se vorrai utilizzare in sinergia con la cassia sopra citata per un impacco ad hoc. Sto parlando de il Ghassoul, un argilla saponifera che detergerà efficacemente e allo stesso tempo renderà corposa la tua chioma. Inutile dire che i classici balsami/ maschere potrebbero risultare troppo pesanti, per questo motivo ho in serbo per voi qualcosa di davvero speciale. Si chiamerà Nuvola (il nome parla da se) e sarà un balsamo spray senza risciacquo ideato proprio per chi ha il capello sottile, non sporca e non appesantisce bensì lascerà i vostri capelli soffici e leggeri proprio come una nuvola, lo troverete a fine mese nel mio shop online, non vedo l’ora! Un altro suggerimento che vale la pena condividere è quello dell’asciugatura, il phon dovrà essere mantenuto ad una distanza di sicurezza tale da non aggredire il cuoio capelluto, questo è molto importante (ricordati che il capello sottile è ancor più fragile) senza bocchettone mi raccomando e non a testa in giù, so che ti hanno detto più volte che in questo modo la tua capigliatura diventerà più voluminosa, ma io voglio proporti qualcosa di diverso come il massaggio al cuoio capelluto che a mio avviso rende di più e fa bene non solo ai capelli. E se a questo vogliamo incorporare qualche impacco di cheratina idrolizzata e l’utilizzo quotidiano di Adoro che è un acido jaluronico a spray a 2 pesi molecolari che potrai applicare sia sul cuoio capelluto che su i capelli (anche come termo protettore) avrai già integrato qualche elemento utile per la tua una nuova hair routine. Non posso prometterti miracoli, ma ce la metto tutta per darti consigli utili.


Prova e fammi sapere.

A presto,

La tua Sciampa di fiducia.


© La Sciampista. Riproduzione riservata.